Agenda – 1 Dicembre
Museo dell’Automobile di Torino
11:00 – 13.00
WORKSHOP su invito **MAX 25 participants**
Silvia Sassi
Chief Strategy Officer, Notomia
Futuro Intelligente: A.I. al servizio della H.I. (human intelligence) per il successo delle PMI
Nell’ambito del workshop “Futuro Intelligente: A.I. al servizio della H.I. (human intelligence) per il successo delle PMI”, i leader delle piccole e medie imprese si troveranno a valutare come l’A.I. possa diventare un potente alleato nel superare le sfide aziendali. Attraverso discussioni interattive e brainstorming i partecipanti scopriranno come identificare una mappa delle possibilità, valutando aree di intervento e pianificando l’integrazione delle soluzioni A.I. con strategie concrete e praticabili, trasformando le opportunità in vantaggi competitivi tangibili.
L’evento si conclude con una sessione di riflessione strategica, dove si forniscono strumenti e framework per aiutare i leader a delineare un percorso sostenibile verso l’integrazione dell’A.I.
Con il supporto di
14:30
Welcome & Check-in
15:00
Francesco Ronchi
Presidente Synesthesia
Domenico De Gaetano
Direttore del Museo Nazionale del Cinema
Case History: AI Generativa al Museo Nazionale del Cinema. Un Totem interattivo per generare sceneggiature e locandine e riflettere sulle potenzialità e risvolti etici dell’AI
15:30
Rivoluzione AI: Trasformerà il Business come ha fatto l’elettricità 100 anni fa
16:00
Can Artificial iIntelligence develop imagination? And what does it mean for Business?
16:30
Coffee Break
17:00
Riccardo Recalchi
CEO di Synesthesia
Giambattista Schiaffino
Presidente e CEO di Grigua
QUANTO VALE IL VOSTRO TEMPO? I vantaggi che l’AI può portare in ambiti specifici e concreti.
L’intelligenza artificiale rivoluziona il modo di lavorare in ambiti operativi specifici con risultati concreti.
Come può l’AI migliorare il riconoscimento automatico dei prodotti negli scaffali?
A rispondere sarà Riccardo Recalchi (CEO di Synesthesia) e Giambattista Schiaffino (Presidente & CEO di Grigua) che ci parleranno di Grigua Sales Tools, la piattaforma sviluppata da Synesthesia, che utilizza l’Intelligenza Artificiale (AI) e Computer Vision per migliorare le attività di vendita nel settore del Mass Market e del Pharma. L’intervento tratterà il funzionamento di questa piattaforma, che grazie all’analisi delle immagini e all’AI avanzata automatizza processi, riconosce prodotti e gestisce scorte, al fine di ottimizzare le attività durante tutto il processo di vendita.
Si dimostrerà come questa soluzione tecnologica offra un vantaggio competitivo, migliorando il monitoraggio dei prodotti sugli scaffali, l’esposizione e le opportunità di cross-selling e up-selling, una grande opportunità per le aziende che si occupano di Field Marketing e Retail Marketing.